× Home Diocesi Albo Pretorio Storia della Diocesi Cronotassi della Diocesi Vescovo Mons. Giovanni Checchinato Stemma ed Esegesi Araldica Omelie e Interventi Omelie Interventi Vescovo Emerito Curia Vicario Generale Vicario Giudiziale Vicari Foranei Vicaria Urbana Vicaria Nord-Est Vicaria Nord-Ovest Cancelleria Cancelleria Nomine Decreti Organi Consultivi Amministrazione Uffici Pastorali Coordinatore degli Uffici Pastorali Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi Ufficio Liturgico Ufficio per la Pastorale della Carità e dei Migranti Carceri Ufficio per la Pastorale Sanitaria Ufficio per la Pastorale Vocazionale Associazioni, Movimenti e Gruppi Ecclesiali Ufficio per la Pastorale della Famiglia Ufficio per la Pastorale Giovanile e Oratori Ufficio Missionario e la Cooperazione tra le Chiese Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Ufficio per la Pastorale Scolastica e della Cultura Pastorale Sociale e del Lavoro Ufficio per le Comunicazioni Sociali Confraternite Clero Presbiterio Presbiteri Deceduti dal 2000 ad oggi Capitolo Cattedrale Vita Consacrata Settore Vita Consacrata Istituti Religiosi Parrocchie Testimoni di Fede Don Felice Canelli Venerabile Don Felice Canelli Articoli Fiamma Viva Documenti Utili Iniziative ed Eventi Don Francesco Vassallo Servo di Dio Don Francesco Vassallo Documenti Utili Padre Matteo d'Agnone Missione in Benin Missionari Fidei Donum Storia della Missione Missione di Cotiakou Missione di Wansokou NOTIZIE ALBUM FOTO LOCANDINE CONTATTI MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille
NOTIZIE E COMUNICATI

NOTIZIA

27 Giugno 2022

parola alla Parola – LUNEDÌ 27/06/2022

Calpestano come la polvere della terra la testa dei poveri… Denuncia accorata e vibrante, quella del profeta Amos. Denuncia che mette in luce come Dio sia dalla parte del debole. Il Signore ricorda il grido del povero ed è attento alla voce del misero. Il richiamo del profeta, è un…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

26 Giugno 2022

parola alla Parola – DOMENICA 26/06/2022

Prese la ferma decisione di mettersi in cammino verso Gerusalemme… C’è un momento nella vita, in cui, è necessario prendere una decisione ferma e irremovibile. C’è un momento, in cui, bisogna tenere fisso lo sguardo sulla meta e mantenere fermo il timone che guida la direzione. Evangelicamente, questo ci porta…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

25 Giugno 2022

parola alla Parola – SABATO 25/06/2022

CUORE IMMACOLATO DELLA BEATA VERGINE MARIA – MEMORIA Sua madre custodiva tutte queste cose nel suo cuore… Oggi, guardiamo al cuore di Maria. Guardiamo al cuore di questa creatura che è stata capace di conformare a pieno il suo cuore al cuore di Dio, nel si totale e nell’abbandono pieno…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

24 Giugno 2022

parola alla Parola – VENERDÌ 24/06/2022

SACRATISSIMO CUORE DI GESÚ – SOLENNITÀ Rallegratevi con Me, perché ho trovato la mia pecora, quella che si era perduta… Un’immagine che descrive plasticamente il cuore di Cristo, un abbiamo di amore infinito e di misericordia senza limiti. Il cuore di Cristo, è specchio del cuore del Padre, e ci…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

23 Giugno 2022

parola alla Parola – GIOVEDÌ 23/06/2022

NATIVITÀ DI SAN GIOVANNI BATTISTA – SOLENNITÀ – Giovanni è il suo nome… Facciamo memoria della nascita di Giovanni il Battista. La sua vita, precorre quella del Messia, ne prepara la venuta e richiama a saper aprire lo sguardo sull’orizzonte si Dio che viene a visitare il suo popolo. Giovanni,…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

22 Giugno 2022

parola alla Parola – MERCOLEDÌ 22/06/2022

Dai loro frutti li riconoscerete… Il richiamo evangelico che ci viene fatto quest’oggi, ci mette dinanzi all’esigenza della testimonianza. La testimonianza, non determina solo la nostra credibilità, ma indica anche la maturazione dei frutti del vangelo nella nostra vita. Una vita fruttuosamente evangelica, la si riconosce da quello che noi…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

21 Giugno 2022

parola alla Parola – MARTEDÌ 21/06/2022

SAN LUIGI GONZAGA, RELIGIOSO – MEMORIA – Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro… Non un semplice “do ut des”, ma molto di più è quello che il vangelo ci chiede. Ci sprona a guardare a noi stessi, alle nostre attese ed aspettative,…

CONTINUA A LEGGERE