× Home Diocesi Albo Pretorio Storia della Diocesi Cronotassi della Diocesi Vescovo Mons. Giuseppe Mengoli Stemma ed Esegesi Araldica Omelie e Interventi Omelie Interventi Vescovo Emerito Curia Vicario Generale Vicario Giudiziale Vicari Foranei Vicaria Urbana Vicaria Nord-Est Vicaria Nord-Ovest Cancelleria Cancelleria Nomine Decreti Organi Consultivi Amministrazione Uffici Pastorali Coordinatore degli Uffici Pastorali Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi Ufficio Liturgico Ufficio per la Pastorale della Carità e dei Migranti Carceri Ufficio per la Pastorale Sanitaria Ufficio per la Pastorale Vocazionale Associazioni, Movimenti e Gruppi Ecclesiali Ufficio per la Pastorale della Famiglia Ufficio per la Pastorale Giovanile e Oratori Ufficio Missionario e la Cooperazione tra le Chiese Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Ufficio per la Pastorale Scolastica e della Cultura Pastorale Sociale e del Lavoro Ufficio per le Comunicazioni Sociali Confraternite Clero Presbiterio Presbiteri Deceduti dal 2000 ad oggi Capitolo Cattedrale Vita Consacrata Settore Vita Consacrata Istituti Religiosi Parrocchie Testimoni di Fede Don Felice Canelli Venerabile Don Felice Canelli Articoli Fiamma Viva Documenti Utili Iniziative ed Eventi Don Francesco Vassallo Servo di Dio Don Francesco Vassallo Documenti Utili Padre Matteo d'Agnone Missione in Benin Missionari Fidei Donum Storia della Missione Missione di Cotiakou Missione di Wansokou NOTIZIE ALBUM FOTO LOCANDINE CONTATTI MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille

Iniziative ed Eventi


Affidiamo a don Felice in questo tempo di Avvento per tutti i sacerdoti e preghiamo per loro perché siano ‘anime di fuoco’ come il nostro Venerabile.

Sr Francesca Caggiano







23 NOVEMBRE 2023, ORE 19.00, S. MESSA PRESIEDUTA DA MONS. MENGOLI NEL RICORDO DEL BEATO TRANSITO DEL VENERABILE DON FELICE CANELLI.


GIOVEDÌ 23 NOVEMBRE 2023, ORE 19.00, NELLA CHIESA DI CROCE SANTA, SANTA MESSA PRESIEDUTA DA MONS. GIUSEPPE MENGOLI, NEL RICORDO DEL BEATO TRANSITO DEL VENERABILE DON FELICE CANELLI. SR. FRANCESCA CAGGIANO




“Nel 2006 ebbi la gioia di parlare a telefono con mons. Raffaele Castielli, Vescovo emerito di Lucera-Troia, che sapendo del mio lavoro su don Felice, mi disse: “Sorella, vada avanti, non badi a sacrifici, perché un sacerdote come don Felice Canelli nasce una volta ogni trecento anni”. Sr Francesca Caggiano


Vi aspettiamo il 5 e il 6 giugno a Croce Santa. Sr Francesca Caggiano



Dagli scritti 📝del Venerabile don Felice Canelli. Vi aspettiamo il 5 giugno, dopo la messa vespertina delle ore 18,30, per una veglia di preghiera, sul tema del sacerdozio secondo il pensiero di don Felice Canelli, curata dalla vice postulatrice.


Dagli scritti 📝 del Venerabile don Felice Canelli 🔥 sul sacerdozio in ricordo del 120° anniversario dell’ordinazione sacerdotale 6 giugno 1903 – 6 giugno 2023. “Sono venuto a portare il fuoco 🔥 sulla terra” (Lc 12, 49).🔥🔥🔥


Dagli scritti 📝 del Venerabile don Felice Canelli sul sacerdozio. Prepariamoci al 120° anniversario della sua ordinazione e partecipiamo alla celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giuseppe Mengoli il 6 giugno alle ore 19 nella parrocchia di Croce Santa. Sr Francesca Caggiano



Conferenza “don Felice Canelli: testimone di sinodalità nella strada e nel villaggio”









Il Card. Marcello Semeraro e il Vescovo Mons. Giovanni Checchinato nella celebrazione della Santa Messa con la consegna del decreto di venerabilità nella Cattedrale “S. Maria Assunta” di San Severo (14 novembre 2021).

Il Card. Marcello Semeraro in visita al luogo della memoria del Venerabile don Felice Canelli nella parrocchia di Croce Santa (14 novembre 2021).

Il Card. Marcello Semeraro in preghiera dinanzi la tomba del Venerabile don Felice Canelli nella cripta della Parrocchia di Croce Santa dopo aver visitato il luogo della memoria (14 novembre 2021).

Il Card. Marcello Semeraro nell’Emporio della Solidarietà “don Felice Canelli” in un’intervista con Telepadrepio sulla Venerabilità di don Felice Canelli (14 novembre 2021).

Il Card. Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi con il Vescovo Mons. Giovanni Checchinato in visita all’Emporio della Solidarietà “don Felice Canelli” (14 novembre 2021).

Conferenza sul Venerabile don Felice Canelli. Presenti: Don Pierluigi Cameroni (SDB) postulatore, Suor Francesca Caggiano (FMA) vice postulatrice, Giorgio Rago moderatore. Cattedrale “S. Maria Assunta”, 13 novembre 2021.