× Home Diocesi Albo Pretorio Storia della Diocesi Cronotassi della Diocesi Vescovo Mons. Giovanni Checchinato Stemma ed Esegesi Araldica Omelie e Interventi Omelie Interventi Vescovo Emerito Curia Vicario Generale Vicario Giudiziale Vicari Foranei Vicaria Urbana Vicaria Nord-Est Vicaria Nord-Ovest Cancelleria Cancelleria Nomine Decreti Organi Consultivi Amministrazione Uffici Pastorali Coordinatore degli Uffici Pastorali Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi Ufficio Liturgico Ufficio per la Pastorale della Carità e dei Migranti Carceri Ufficio per la Pastorale Sanitaria Ufficio per la Pastorale Vocazionale Associazioni, Movimenti e Gruppi Ecclesiali Ufficio per la Pastorale della Famiglia Ufficio per la Pastorale Giovanile e Oratori Ufficio Missionario e la Cooperazione tra le Chiese Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Ufficio per la Pastorale Scolastica e della Cultura Pastorale Sociale e del Lavoro Ufficio per le Comunicazioni Sociali Confraternite Clero Presbiterio Presbiteri Deceduti dal 2000 ad oggi Capitolo Cattedrale Vita Consacrata Settore Vita Consacrata Istituti Religiosi Parrocchie Testimoni di Fede Don Felice Canelli Venerabile Don Felice Canelli Articoli Fiamma Viva Documenti Utili Iniziative ed Eventi Don Francesco Vassallo Servo di Dio Don Francesco Vassallo Documenti Utili Padre Matteo d'Agnone Missione in Benin Missionari Fidei Donum Storia della Missione Missione di Cotiakou Missione di Wansokou NOTIZIE ALBUM FOTO LOCANDINE CONTATTI MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille
NOTIZIE E COMUNICATI

NOTIZIA

25 Maggio 2022

parola alla Parola – MERCOLEDÌ 25/05/2022

Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso… Ci sono cose, che dobbiamo avere la pazienza di attendere per comprenderle e viverle. Ci sono cose, che dobbiamo imparare a discernere nella forza dello Spirito e con l’aiuto dell’amore di Dio. Ci…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

24 Maggio 2022

parola alla Parola – MARTEDÌ 24/05/2022

Se non me ne vado, non verrà a voi il Paràclito; se invece me ne vado, lo manderò a voi… Ogni partenza porta con sé il dolore del distacco, ma Gesù ci consola, ci ricorda che il suo andare non è un abbandonare, ma un accompagnare in modo nuovo la…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

23 Maggio 2022

parola alla Parola – LUNEDÌ 23/05/2022

Lo Spirito della verità darà testimonianza di me… Lo Spirito, intimo conoscitore del cuore di Dio e profondo custode del suo amore, ci viene donato dal Signore, proprio per poter fare esperienza di questa verità di Lui. Affinché, nella comunione con lo Spirito e nell’accoglienza di Lui nella nostra storia…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

22 Maggio 2022

parola alla Parola – DOMENICA 22/05/2022

Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui… È l’amore che spinge a trattenere le parole dell’amato. Il cuore ricorda ciò che di amabile gli orecchi hanno ascoltato. Sono quelle parole di amore…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

21 Maggio 2022

parola alla Parola – SABATO 21/05/2022

Voi non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo… C’è una sottile linea che differenzia il discepolo da chiunque altro. È la sua “estrazione” da questo mondo in cui anche egli ha vissuto e vive, ma che lo differenzia per appartenenza. Il discepolo, che pur viene dal…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

20 Maggio 2022

parola alla Parola – VENERDÌ 20/05/2022

Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri […] Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando… L’amicizia con Dio, non è questione di precetti o di comandi, ma di amore. L’unico e solo vincolo che il Signore ha posto, come segno del suo vincolo…

CONTINUA A LEGGERE

NOTIZIA

19 Maggio 2022

parola alla Parola – GIOVEDÌ 19/05/2022

Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi… L’amore del Padre per il Figlio, è il termine di paragone con cui il Figlio ama noi. È questo amore totale, pieno e disinteressato che ci viene rimandato, come impegno per il nostro amore vicendevole. È nella logica di…

CONTINUA A LEGGERE