× CONTATTI ORARIO MESSE MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille

10 Marzo 2026

parola alla Parola – MARTEDÌ 10/03/2026

Signore, se il mio fratello commette colpe contro di me, quante volte dovrò perdonargli? Fino a sette volte?». E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette».

La matematica di Dio ha come unico conteggio l’infinito. Dinanzi ai nostri limiti, il Signore rilancia con un orizzonte più ampio. Lui, ci vuole abilitare ad essere santi come Lui steso è santo, vuole aiutarci a riscoprire la nostra natura più profonda, quella che ci appartiene e ci lega a Lui indissolubilmente. Dio, ci chiede di non accontentarci nel perdono, perché quello che vorremmo che gli altri facciano a noi, noi dobbiamo essere disposti a farlo per primi. Dianzi ad un perdono che soddisfa i requisiti minimi, Gesù rilancia un perdono senza limiti. Il Signore, ci sta ricordando che non c’è mai una ragione sufficiente per non accordare quel dono che noi stessi vorremmo che ci fosse elargito. Impegniamoci dunque a vivere e sperimentare questo dono di grazia, segno concreto del cammino quaresimale che stiamo vivendo e reale impegno che dobbiamo realizzare giorno per giorno.

Buona giornata

bibbia sito