× Home Diocesi Storia della Diocesi Cronotassi della Diocesi Vescovo Mons. Giovanni Checchinato Stemma ed Esegesi Araldica Episcopato Omelie Interventi Agenda Vescovo Emerito Curia Vicario Generale Vicario Giudiziale Cancelleria Organi Consultivi Amministrazione Uffici Pastorali Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi Ufficio Liturgico Ufficio per la Pastorale della Carità e dei Migranti Carceri Ufficio per la Pastorale Sanitaria Ufficio per la Pastorale Vocazionale Associazioni, Movimenti e Gruppi Ecclesiali Ufficio per la Pastorale della Famiglia Ufficio per la Pastorale Giovanile e Oratori Ufficio Missionario e la Cooperazione tra le Chiese Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Ufficio per la Pastorale Scolastica e della Cultura Pastorale Sociale e del Lavoro Ufficio per le Comunicazioni Sociali Confraternite Clero Presbiteri Capitolo Cattedrale Vita Consacrata Settore Vita Consacrata Istituti Religiosi Parrocchie Testimoni di Fede Don Felice Canelli Don Francesco Vassallo Padre Matteo d'Agnone Missione in Benin Missionari Fidei Donum Storia della Missione Missione di Cotiakou Missione di Wansokou NOTIZIE ALBUM FOTO LOCANDINE CALENDARIO DIOCESANO CONTATTI MODULISTICA Oltre la Porta

14 Febbraio 2020

La diocesi di San Severo consegna la richiesta per la visita apostolica del Santo Padre a San Severo

La diocesi di San Severo, insieme all’amministrazione comunale, ha consegnato la richiesta per la visita apostolica del Santo Padre a San Severo.

Il 13 febbraio 2020, nella Città del Vaticano, S.E. Mons. Giovanni Checchinato, il sindaco di San Severo, avv. Francesco Miglio, il direttore della Caritas diocesana, don Andrea Pupilla e l’assessore alle Politiche Sociali, avv. Simona Venditti, si sono recati in visita a S.E.R. il Signor cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di papa Francesco, a cui è stata consegnata la lettera d’invito per una desiderata visita apostolica nella città di San Severo da parte del Santo Padre.

Al Beatissimo Padre abbiamo voluto manifestare la nostra profonda gratitudine per l’attenzione e la vicinanza che ha rivolto alla nostra amata terra – hanno espresso, come desiderio, il Pastore della Diocesi e il Primo cittadino – Chiediamo il dono della presenza del Santo Padre anche per dare voce ai tanti uomini e alle tante donne che vivono in quest’area del Sud Italia una precarietà più accentuata che altrove”.

San Severo lì, 14 febbraio 2020
santi Cirillo e Metodio

Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali/Addetto Stampa della Diocesi
dott. Beniamino PASCALE

LA DIOCESI DI SAN SEVERO CONSEGNA LA RICHIESTA PER LA VISITA APOSTOLICA DEL SANTO PADRE A SAN SEVERO