× Home Diocesi Albo Pretorio Storia della Diocesi Cronotassi della Diocesi Vescovo Mons. Giuseppe Mengoli Stemma ed Esegesi Araldica Omelie e Interventi Omelie Interventi Vescovo Emerito Curia Vicario Generale Vicario Giudiziale Vicari Foranei Vicaria Urbana Vicaria Nord-Est Vicaria Nord-Ovest Cancelleria Cancelleria Nomine Decreti Organi Consultivi Amministrazione Uffici Pastorali Coordinatore degli Uffici Pastorali Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi Ufficio Liturgico Ufficio per la Pastorale della Carità e dei Migranti Carceri Ufficio per la Pastorale Sanitaria Ufficio per la Pastorale Vocazionale Associazioni, Movimenti e Gruppi Ecclesiali Ufficio per la Pastorale della Famiglia Ufficio per la Pastorale Giovanile e Oratori Ufficio Missionario e la Cooperazione tra le Chiese Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Ufficio per la Pastorale Scolastica e della Cultura Pastorale Sociale e del Lavoro Ufficio per le Comunicazioni Sociali Confraternite Clero Presbiterio Presbiteri Deceduti dal 2000 ad oggi Capitolo Cattedrale Vita Consacrata Settore Vita Consacrata Istituti Religiosi Parrocchie Testimoni di Fede Don Felice Canelli Venerabile Don Felice Canelli Articoli Fiamma Viva Documenti Utili Iniziative ed Eventi Don Francesco Vassallo Servo di Dio Don Francesco Vassallo Documenti Utili Padre Matteo d'Agnone Missione in Benin Missionari Fidei Donum Storia della Missione Missione di Cotiakou Missione di Wansokou NOTIZIE ALBUM FOTO LOCANDINE CONTATTI MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille

27 Febbraio 2022

Facoltà Teologica Pugliese. Molfetta, il 28 febbraio convegno: “Amoris Laetitia. Bilancio e prospettive”

Amoris Laetitia. Bilancio e prospettive”. Questo il tema al centro del convegno di studio promosso dalla Facoltà Teologica Pugliese nell’ambito del corso di alta formazione “Amoris laetitia: la gioia che riempie il cuore e la vita intera”.
Nell’anno dedicato all’esortazione apostolica di Papa Francesco, l’appuntamento sarà ospitato il prossimo 28 febbraio presso l’aula magna del Seminario regionale di Molfetta a partire dalle 17. Dopo i saluti di mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto e gran cancelliere della Facoltà Teologica Pugliese, e di Vito Mignozzi, preside della Facoltà Teologica Pugliese, interverrà mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola, vescovo di Carpi e vicepresidente della Cei, che parlerà de “L’attualizzazione di Amoris Laetitia: criticità e prospettive nella Chiesa italiana”. Seguirà la relazione di Antonio Autiero, professore emerito di Teologia morale all’Università di Münster, dedicata a “Amoris Laetitia: un punto di svolta per la teologia morale?”.