× Home Diocesi Storia della Diocesi Cronotassi della Diocesi Vescovo Mons. Giovanni Checchinato Stemma ed Esegesi Araldica Episcopato Omelie Interventi Agenda Vescovo Emerito Curia Vicario Generale Vicario Giudiziale Cancelleria Organi Consultivi Amministrazione Uffici Pastorali Ufficio per l'Evangelizzazione e la Catechesi Ufficio Liturgico Ufficio per la Pastorale della Carità e dei Migranti Carceri Ufficio per la Pastorale Sanitaria Ufficio per la Pastorale Vocazionale Associazioni, Movimenti e Gruppi Ecclesiali Ufficio per la Pastorale della Famiglia Ufficio per la Pastorale Giovanile e Oratori Ufficio Missionario e la Cooperazione tra le Chiese Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso Ufficio per la Pastorale Scolastica e della Cultura Pastorale Sociale e del Lavoro Ufficio per le Comunicazioni Sociali Confraternite Clero Presbiteri Capitolo Cattedrale Vita Consacrata Settore Vita Consacrata Istituti Religiosi Parrocchie Testimoni di Fede Don Felice Canelli Don Francesco Vassallo Padre Matteo d'Agnone Missione in Benin Missionari Fidei Donum Storia della Missione Missione di Cotiakou Missione di Wansokou NOTIZIE ALBUM FOTO LOCANDINE CALENDARIO DIOCESANO CONTATTI MODULISTICA Oltre la Porta

26 Marzo 2020

Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti ex Lg. n.222/85 ed iscritti del Registro Persone Giuridiche Prefettura Foggia ex DPR 361/2000 – Certificati iscrizione

Si fa riferimento al Decreto Legge N.18 pubblicato in G.U. 17.03.2020 SERIE SPECIALE N. 70 e nello specifico alla validità delle certificazioni relative alle iscrizioni di diritto nel registro delle persone giuridiche tenuto da questa Prefettura giusta DPR 361/2000, degli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti ex legge N. 222/85.

Ciò posto, si comunica che l’art. 103/2c. del D.L. N.18/2020 novella: “Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020”.

A tal proposito, tenuto conto dell’attuale stato di  emergenza, si informa che per i certificati di cui in premessa può essere utilizzato l’allegato modello di autocertificazione.

Si rende noto, inoltre che, per eventuali richieste e/o chiarimenti concernenti l’argomento, la scrivente è collocata  in “smartworking” ed è, pertanto, reperibile all’indirizzo di posta elettronica istituzionale: arcangela.stango@interno.it.

Ciò premesso, confidando nella cortese e consueta collaborazione, si prega, di diffondere nei modi che si ritenga più opportuno, la presente nota a tutti gli enti ecclesiastici di competenza territoriale di Codesta Diocesi, iscritti nel Registro delle Persone Giuridiche di questa Prefettura.

Si ringrazia.
Distinti saluti.

PREFETTURA-UTG FOGGIA
Area IV – Sez. Diritti Civili
Ass. Econ. Finanz.
dott.ssa Arcangela Stango

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI