× CONTATTI ORARIO MESSE MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille

01 Gennaio 2025

parola alla Parola – MERCOLEDÌ 01/01/2025

MARIA SS. MADRE DI DIO – SOLENNITÀ 

Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la Legge, per riscattare quelli che erano sotto la Legge, perché ricevessimo l’adozione a figli.

All’inizio di questo nuovo anno, ancora una volta, siamo invitati a volgere lo sguardo a quel dono di Dio che è il “bambino di Betlemme”. In queste prime ore dell’anno appena iniziato, mentre siamo stati chiamati a rendere grazie, per il tempo appena trascorso, siamo spronati a cercare i motivi per rendere grazie del tempo che ci è posto dinanzi. In quel bambino nato da donna, nato sotto la legge, riconosciamo l’invito di Dio a non distogliere lo sguardo da tutti quei figli che oggi ci interpellano per chiederci di pregare e di invocare il sospirato dono della pace. Dono sempiterno che di cui ogni uomo, ogni cuore e tutto il mondo ha bisogno. Nel dono della figliolanza ricevuta in virtù della nascita di Dio nella nostra carne mortale, riconosciamo e coltiviamo la pace, perché ogni uomo come nostro fratello possa gustare il dono della vita. Sotto lo sguardo di Maria, madre e regina della pace viviamo nella fraternità il tempo che ci è posto dinanzi.

Auguri di buon anno

MARIA SS. MADRE DI DIO