× CONTATTI ORARIO MESSE MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille

08 Maggio 2025

parola alla Parola – GIOVEDÌ 08/05/2025

Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo.

Gesù è il nutrimento di cui abbiamo bisogno. Lui è il pane che alimenta e sostiene il nostro cammino di vita e che allo stesso tempo ci dona la vita. Gesù è il vero pane, il vero alimento che dà forza alla nostra storia personale e che sostiene il nostro cuore nelle prove della vita. Lui presentandosi a noi come pane vivo, ci offre la concreta possibilità di reperire nel quotidiano ciò di cui più abbiamo bisogno per affrontare le sfide che ci sono poste dinanzi. Venendo a noi come pane, ci procura il necessario per il nostro vivere e per il nostro operare. Lui pane che si dona è nelle semplicità allo stesso tempo ciò di cui più abbiamo bisogno per poter costruire la nostra vita, non solo qui nel cammino del tempo, ma anche nell’eternità. Cristo pane di vita si fa garante della nostra storia oltre il tempo e per l’eternità trasfigurando fin da ora la nostra umanità.

Buona giornata

bibbia sito