× CONTATTI ORARIO MESSE MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille

03 Aprile 2025

parola alla Parola – GIOVEDÌ 03/04/2025

Si sono fatti un vitello di metallo fuso, e hanno detto: “Ecco il tuo Dio, Israele, colui che ti ha fatto uscire dalla terra d’Egitto”.

Il passo di conversione che dobbiamo compiere oggi, ci porta a superare e guarire dall’idolatria. Nel profondo del cuore, ognuno di noi porta il proprio “vitello d’oro”. Abbiamo nascosto in noi il desiderio di un Dio fatto a nostra misura, spesso piccolo e prezioso che soddisfa le nostre fantasie. È l’immagine di un dio muto, accondiscendente, il quale non è lui a guidare noi sulla via da seguire, quanto piuttosto siamo noi a portare lui sulla strada che ci piace. È da questa mal celata idolatria che dobbiamo convertirci per poter fare esperienza del Dio che salva, che accompagna e sostiene i passi lungo il deserto della nostra storia. È di un Dio che pazienta e si fa vicino che dobbiamo sentire la presenza, per poter davvero raggiungere la nostra terra promessa. In questo tempo di conversione proviamo sempre più l’esperienza della liberazione allontanando da noi tutti gli idoli e andando incontro al Signore.

Buona giornata

bibbia sito