× CONTATTI ORARIO MESSE MODULISTICA Verso la Venerabilità del Servo di Dio Don Felice Canelli Oltre la Porta RENDICONTO 8xmille

14 Settembre 2025

parola alla Parola – DOMENICA 14/09/2025

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE – FESTA

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.

Nella festa dell’esaltazione della Croce, il Vangelo ci ripete le parole più belle del messaggio cristiano: Dio ama! Gesù, ci ricorda che l’assillo di Dio è poter amare l’uomo, amarlo di quell’amore eterno per il quale ha sempre cercato fin dal momento della caduta del progenitore di trovare un modo per riportare accanto a sé la centratura nello spazio dell’eterno amore. La croce, non strumento di supplizio e condanna, ma scelta di dono da parte del Figlio, racconta la strada aperta da Dio per riversare su tutti il suo amore, ma ancor più per far sì che l’uomo possa vivere accanto a Dio per sempre. Così quando l’uomo ama compie un azione divina, quando Dio ama compie un’azione umana. Lasciamoci abbracciare dall’amore divino per poter condividere e sperimentare il ritorno al “paradiso”.

Buona giornata