pentecoste

Alle Rev.de Suore

Ai Responsabili dei Gruppi Ecclesiali

SAN   SEVERO

Il  18 giugno ricorre la Festa del Corpo e del Sangue del Signore. Ci impegneremo affinchè la Processione Eucaristica si svolga con la massima solennità, con ordine e con larga partecipazione di fedeli.

Alle ore 19.00, in Cattedrale, Mons. Vescovo celebrerà la Santa Messa, alla quale seguirà l’esposizione del SS. Sacramento e una breve adorazione.

Seguirà la Processione Eucaristica che percorrerà metà Giro Esterno e precisamente: Via Soccorso  – via Tiberio Solis- Piazza Incoronazione –Via Tiberio Solis- Piazza Allegato – Corso Gramsci – via Recca – Via Soccorso – Piazza Cattedrale  – La Processione è segno della Chiesa, comunità di comunità, in cammino col suo Signore. Per questo ogni parrocchia parteciperà unita.

L’ordine della Processione sarà il seguente:

Confraternite con gli stendardi si posizioneranno lungo Via Soccorso  (Sant’Antonio ab. – Rosario – Carmine – Soccorso – Orazione e Morte)

Terz’Ordini

Agesci San Severo 1° – Oratorio Maria Ausiliatrice – Epicentro Giovanile

Parrocchie, secondo quest’ordine:

Sacra Famiglia e San Giuseppe art. (Attenderanno davanti la Chiesa del Soccorso) – Sacro Cuore e Immacolata (attenderanno dinanzi da Tamburro) – Provvidenza e San Bernardino (attenderanno invece, dinanzi alla libreria sacro cuore) – Cristo Re e Libera (si posizioneranno innanzi al negozio succo di seta) – Grazie e Croce Santa (attenderanno davanti all’ex libreria sacro cuore) – San Nicola, San Severino,  San Giovanni e Cattedrale (Episcopio).

Cavalieri Costantiniani

Cavalieri SS. Sepolcro

Capitolo Cattedrale

BALDACCHINO del SS.MO SACRAMENTO (attorniato da 4 confratelli del SS. Sacramento e 4 cavalieri del SS. Sepolcro che si alterneranno)

Suore

Decorati Pontifici ed Autorità

Per favorire una migliore partecipazione si procederà in 2 file da 4 per accorciare la processione e agevolare, così, l’ascolto.

Nel giorno del Corpus Domini verrà celebrata nel pomeriggio e sera un’unica Santa Messa, in Cattedrale, alle ore 19.00. Pertanto, nelle Parrocchie, Rettorie ed Oratori della Città, com’è tradizione, è proibita la celebrazione della S. Messa Vespertina.

I Concelebranti indosseranno talare e cotta  e la stola

I membri del Capitolo indosseranno  talare, cotta e mozzetta senza la stola.

San Severo, 09 giugno 2017,                                                                                                                                                                                                                           Il Cerimoniere Vescovile, Don Antonio Di Domenico