Comunicato stampa – chiesa S. Maria degli Angeli

stemmachecchinatofavicon
Nominato il Collegio dei Revisori dei Conti, dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero (IDSC).
24 novembre, 2018
dd3b55a8-eb94-4f6b-aa1b-3746e202dd88
Giornata del Seminario 2018
6 dicembre, 2018
ad48408a-70ab-4391-bf16-949704a3b764

Comunicato Stampa
In merito ai tristi fatti di cronaca accaduti martedì mattina, a San Severo, nella chiesa annessa al convento dei frati Cappuccini, intitolata a santa Maria degli Angeli, il vescovo della diocesi di San Severo, S.E. Mons. Giovanni Checchinato ha dichiarato quanto segue:

“Sono profondamente dispiaciuto per l’episodio che ha visto il serio danneggiamento del crocifisso seicentesco custodito nella chiesa dei frati Cappuccini. Sono stato in contatto da subito, con padre Luciano Lotti dal quale ho appreso tutti i particolari, compresa la denuncia sporta all’autorità di pubblica sicurezza verso chi ha compiuto il gesto insano. Mi sono recato in chiesa per rendermi conto di quello che era accaduto. Presto, tutto tornerà come prima e si potrà continuare a pregare ai piedi del Cristo vilipeso.
Ringrazio chi sta procedendo in questa direzione. Ringrazio Padre Luciano e tutti i frati del convento per come hanno gestito l’evento e per le informazioni che continueranno a dare. Alla stessa stregua ringrazio le forze dell’ordine e la loro preziosa opera. Ringrazio tutti i fedeli, sicuro che pregheranno insieme con me Gesù affinché la pace, la serenità e il perdono, non abbandonino mai la nostra comunità ecclesiale”.

San Severo lì, 6 dicembre 2018
san Nicola