Animals – Creature di Dio

7 novembre, 2017
schermata-2017-11-10-alle-08-56-33

Comunicato Stampa

Con il patrocinio della diocesi di San Severo, sarà presentato il libro di Giuseppe Scarlato: “Animals” – Creature di Dio.

Il libro del giovane veterinario “pet teraphy” sanseverese, sarà presentato sabato, 11 novembre, alle ore 18.30 nella sala conferenze “Nardella”, del convento dei frati Cappuccini a San Severo.

Un libro (edizioni Paoline) recensito da diverse testate giornalistiche, tra cui l’Osservatore Romano, che viene così sintetizzato dall’autore:

“Gli animali sono da sempre vicini all’uomo nel lavoro, nell’assistenza e nel gioco. Non è possibile pensare l’intero agire umano senza una relazione con gli animali.

Anche i più grandi santi hanno meditato sulla natura incantevole delle creature di Dio! Nell’approcciare la realtà, l’uomo ha imparato dagli animali e gli animali hanno imparato dall’uomo (basti pensare alle tecniche di volo o alla domesticazione degli animali da compagnia). Queste pagine sono un viaggio per lasciarci meravigliare dall’anatomia, dalla psicologia e da avventure poco conosciute”.

I relatori della serata-evento, la dott.ssa Marianna Iafelice e l’avv. Franco Lozupone, aiuteranno a comprendere come gli animali hanno percorso la storia umana, dall’antico testamento alla società moderna. Presenta e modera la serata, il dott. Beniamino Pascale.

San Severo lì, 9 novembre 2017

San Oreste