whatsapp-image-2018-04-27-at-18-10-20
Cosa è rimasto di “Bello” nella Chiesa?
16 aprile, 2018
Il “Bello” nella nostra vita
27 aprile, 2018
schermata-2018-04-25-alle-16-27-21

Si è svolto, nella giornata di sabato 21 e domenica 22 aprile, il Convegno Diocesano per catechisti, presso la Parrocchia Immacolata a San Severo. L’incontro ha visto la partecipazione di circa duecentocinquanta catechisti, provenienti dai diversi paesi della diocesi. La presenza del Vescovo, che ha voluto questo momento assembleare, è stata di sprone e di incoraggiamento a continuare a testimoniare la bellezza dell’incontrocon Gesù Cristo, il solo capace di dare senso e bellezza alla storia delle donne e degli uomini del nostro tempo. L’importanza della formazione dei catechisti, sottolineata in numerosi documenti dell’Episcopato Italiano e degli organismi ad esso collegati, è stata al centro del convegno dal titolo “Abbracciati dall’Amore”. Le due giornate sono state condotte da Manuel Rossi, vicepresidente di Associazione Italiana Bibliodramma, docente di religione, formatore e facilitatore di incontri tra Parola, interiorità e gli altri, con la metodologia del Bibliodramma. La modalità di intervento degli incontri è stata di tipo attivo e partecipativo, pe consentire ai partecipanti di vivere la metodologia e riflettere, nella seconda giornata, sugli spunti teorici e sull’efficacia di questo metodo nella catechesi.

Il Direttore dell’Ufficio
sr. Lucia Consilvio